Premio Nobel Prof. Svante Pääbo

Sabato 6 giugno, nel cuore del XVIII Simposio Mondiale sulle MPS e Malattie Lisosomiali Affini a Firenze, è intervenuto il Premio Nobel 2022 Prof. Svante Pääbo con la lezione magistrale  “Of Neandertals and Denisovans, and How They Live On in Many of Us” (Dei Neandertal e dei Denisoviani, e di come continuino a vivere in molti di noi).

Direttore del Dipartimento di Genetica Evolutiva al Max-Planck-Institute for Evolutionary Anthropology di Lipsia, Pääbo è uno dei pionieri della paleogenetica.

La sua presenza a Firenze è stata un’occasione unica per la comunità globale MPS e Malattie Lisosomiali Affini, il suo entusiasmo e la grande umiltà nel condividere la sua esperienza hanno suscitato ammirazione ed emozione tra medici, famiglie e pazienti, regalando un momento che rimarrà impresso nella memoria di tutti.

Un grazie speciale al Professor Pääbo per aver condiviso con noi la sua straordinaria passione e curiosità, rendendo questo simposio ancora più memorabile.

error: Contenuto protetto!!